Un approccio pragmatico: struttura e programma del master in Medicina estetica della Clinic Academy

22 Giugno 2022
Il nostro master nasce dall’incontro tra esperti universitari e i centri di Medicina estetica Clynic.

Quando si parla di medicina estetica, la figura di un professionista sanitario adeguatamente formato è fondamentale per garantirne efficacia e sicurezza. Per questo il master in Medicina estetica della Clinic Academy prevede strutturalmente un legame stretto tra aspetti teorici e pratici, non solo per gestire gli aspetti di rischio ma anche per offrire la massima performance degli interventi in uno scenario in cui la domanda e l’impiego di queste tecniche è in continua crescita.

Un modello formativo innovativo, quindi, che fonde teoria e pratica in un approccio integrato: l’obiettivo è acquisire conoscenze e, nello stesso tempo, sviluppare capacità e tecniche operative. Il nostro master nasce dall’incontro tra esperti universitari e i centri di medicina estetica Clynic.

Un approccio accademico di elevata competenza si sposa con una seria e qualificata esperienza professionale: il risultato è un percorso di formazione completo che, sotto la guida di professori e medici esperti, consente di addentrarsi nello scibile della medicina estetica con la finalità di acquisire conoscenze e sviluppare immediatamente abilità e tecniche operative.

Il master si rivolge a laureati e neo-laureati in Medicina e Chirurgia che desiderano conoscere e approfondire la medicina estetica. Ma anche a medici che vogliono aggiornarsi sulle nuove tecniche e tecnologie, o che intendano cogliere le opportunità di sviluppo che la medicina estetica offre nella società odierna. Peraltro, l’impostazione professionalizzante del corso prevede concrete opportunità lavorative già alla fine del percorso, quando i masterizzandi potranno sottoporre a Clynic la propria candidatura per entrare a far parte del team medico del gruppo.

Corsi e lezioni in presenza e in video frequenza per un totale di circa 350 ore: 200 ore di lezioni frontali, con pratica guidata, esercitazioni, lavori di gruppo su case studies, eventi di simulazioni pratiche oltre a 100 ore di esperienza pratica negli studi medici Clynic. A questo si aggiunge una parte di auto apprendimento e una parte applicativa, che prevede l’elaborazione di un project work con tesina e applicazione su modello delle tecniche apprese, delle conoscenze e competenze acquisite.

Il master utilizza la formula “weekend”, con lezioni in aula o in collegamento video (salvo per la parte pratica, che può essere fruita esclusivamente in presenza) il venerdì e il sabato. Tutte le lezioni vengono comunque registrate e possono essere riviste anche tramite mediateca.

Clicca qui per saperne di più e iscriverti al master in Medicina estetica.

Scegli Clinic Academy

La medicina estetica rappresenta una realtà medica e sociale legata alla cultura del benessere

entra in clinic academy
Dall’incontro tra esperti in formazione universitaria e medici di comprovata esperienza sono nati prodotti formativi di alto livello dove la teoria
richiedi informazioni