Prof. Nicolò Scuderi
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari con il massimo dei voti, lode e dignità di stampa nel 1971, si è specializzato poi in Chirurgia Plastica presso l’Università di Torino con il massimo dei voti e la lode.
Ha insegnato presso le maggiori Università italiane ed è Professore Emerito di Chirurgia Plastica “La Sapienza” Università di Roma.
Ha coordinato e promosso l’attività di ricerca scientifica, producendo più di 300 articoli pubblicati a proprio nome sulle più importanti riviste della disciplina, sia italiane che straniere, nonché 19 monografìe. Il gruppo di ricerca da lui diretto è per impact factor tra i primi 15 a livello mondiale in chirurgia plastica e il Suo Impact factor è il più alto in Italia nella disciplina e tra i primi in Europa.
È membro del Comitato Scientifico, redattore o editore di numerose riviste scientifiche. Ha fondato la rivista internazionale ”European Plastic Surgery”, che è stata anche la prima rivista di medicina interamente edita su supporto informatico.